18-19 September 2012
INFN, Sezione di Trieste
Europe/Rome timezone

Sede della Riunione

La riunione si svolge alla Sezione INFN di Trieste, presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Trieste, in via Valerio 2, Aula A.

Guarda la posizione con Google Maps

Arrivare al Dipartimento di Fisica

In autobus dal centro città

La società Trieste Trasporti effettua servizio nel centro urbano di Trieste e nelle zone limitrofe di Muggia, Duino-Aurisina, S.Dorligo della Valle, Sgonico e Monrupino.
Per arrivare al Dipartimento di Fisica, nella piazza antistante la Stazione centrale prendere l'Autobus numero 17/ (barrato) oppure 39 oppure 51.
Per arrivare al Dipartimento di Fisica dal centro città (zona alberghi) prendere l'autobus numero 17 al capolinea in Piazza Tommaseo o in Corso Italia per chi alloggia all'Urban o ai Duchi; in via Coroneo per chi alloggia al Posta. Scendere alla prima fermata di via Valerio in prossimità della stazione di servizio Agip.
Per consultare gli itinerari e gli orari del trasporto pubblico locale, visitate il sito di Trieste Trasporti: http://www.triestetrasporti.it

In taxi:

  • Radio Taxi Tel.: 040 307730
  • Taxi Alabarda: tel. 040-390039

In macchina

Il dipartimento di Fisica è raggiungibile in automobile, sia utilizzando l'autostrada A4 da Venezia-Mestre che l'autostrada A23 da Tarvisio-Austria, con uscita al casello del Lisert.

Strada Nuova di Opicina (consigliata)

Dopo il casello, lasciare l'Autostrada in corrispondenza dell'uscita "PROSECCO - Trieste Centro"; proseguire quindi per Villa Opicina e poi per Trieste Centro. Seguire le indicazioni per l'Università.

Strada Costiera (panoramica, ma congestionata nei weekend e d'estate)

Dopo il casello del Lisert proseguire lungo l'autostrada e, percorsi 20 Km circa, si imbocca l'uscita di Sistiana-Strada Costiera e ci si immette sulla SS 14, strada costiera panoramica, che porta direttamente in centro città (km 18).
Arrivati alla stazione ferroviaria proseguire per via Milano e quindi per l'Università (oppure parcheggiare e servirsi dei trasporti pubblici).